Qualità

L’ azienda detiene la qualificazione SOA relativa alla categoria OG2 (interventi di restauro conservativo su beni sottoposti a vincolo), livello II e alla categoria OS2 (interventi su superfici decorate e beni mobili di interesse storico ed artistico), livello II.
Essa si avvale della collaborazione di tecnici e restauratori preparati e formati in apposite scuole di restauro ed operanti da oltre 25 anni nel settore della conservazione dei Beni Culturali. Si realizzano interventi su superfici architettoniche e monumentali di grandi dimensioni ed interventi specifici su opere mobili e/o minori seguendo e rispettando la prassi metodologica fissata nella Carta del Restauro – CNR – NORMAL.

Sensibilità

Ci distinguiamo nel settore del restauro per l’estrema attenzione rivolta dai nostri operatori verso i temi della conservazione, intesa questa come metodologia e prassi operativa in grado di valorizzare significato e memoria del manufatto.

Accuratezza

Curiamo in particolar modo tutti i dettagli rappresentati da un moderno cantiere di restauro. Qualità delle lavorazioni, organizzazione delle risorse, coordinamento delle varie fasi metodologiche, rispetto dei tempi di consegna del lavoro caratterizzano l’approccio ad ogni intervento da noi realizzato.