ULTIMATI I LAVORI DI RESTAURO SULLA FACCIATA DELLA CHIESA DI NOVE (VI)
16 Dicembre 2014Ultimati i lavori sulla facciata della Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo a Nove (VI).
Trevi Restauri s.r.l. ha riportato allo splendore originale il sontuoso Duomo di Nove.
L’intervento ha richiesto poco meno di tre mesi di lavorazione ed ha interessato soprattutto l’apparato lapideo sul quale è stato eseguito un intervento di tipo conservativo atto ad eliminare i segni di deterioramento del tempo il quale ne aveva compromesso in parte la struttura ed in parte l’estetica, determinando così un deterioramento della stabilità e impedendo una corretta lettura dell’opera.
Trevi Restauri s.r.l. è intervenuta anche sugli stucchi di facciata, per buona parte gravemente ammalorati e decoesi, ridando luce e solidità alle modanature intervenendo con materiali naturali a base di calce.
Sono stati eseguiti infine degli interventi conservativi anche su parte dell’apparato ligneo, nella fattispecie si è voluto dare lustro e vigore ai portali in legno d’ingresso alla facciata e laterali al fine di poter apprezzare a pieno la bellezza di questo luogo di culto.
La soddisfazione e l’entusiasmo della comunità di Nove, della Committenza Parrocchiale e della D.L. per il risultato ottenuto rendono Trevi Restauri s.r.l. orgogliosa e gratificata dell’operato svolto.